Tape sportivo, ghiaccio e sport: 5 curiosità su di noi e sui nostri prodotti
Sapete già che noi di Tape4Sport siamo specializzati in tape sportivo. Oggi però vogliamo raccontarvi qualcosa del nostro staff, ma parlandovi di noi attraverso ciò che ci unisce a voi: la passione per lo sport. Il nostro progetto è nato con l’intento di sostenere le società sportive, garantendo loro di poter trovare facilmente quanto necessario per portare avanti un club.
Amiamo lo sport, lo pratichiamo e lo seguiamo da sempre. È per questo che vogliamo sentirci parte delle vostre vittorie e anche dei vostri momenti no, perché nello sport si vince e si perde. Sono importanti entrambi i momenti per riuscire a mantenere un equilibrio interiore che consenta di dare il massimo e di non lasciarsi fermare quando qualcosa va storto.
Oggi vi raccontiamo di noi e delle nostre passioni sportive attraverso 5 fatti curiosi che riguardano la tipologia di prodotti che vendiamo.
5 cose che forse non sai sui tape e non solo
#1 – Il Tape anelastico, meglio noto come tape sportivo (sport tape), sparadrappo, cerotto sportivo o nastro sportivo è comunemente di colore bianco o carne. Nel nostro shop lo puoi trovare in bianco, carne, rosso, verde, nero e rosa. Nelle fasciature alle dita lo puoi utilizzare applicandolo direttamente sulla pelle. In caso di irritazioni cutanee o per applicazione in zone sensibili è preferibile interporre un salvapelle tra il tape e la cute, per rendere meno difficile e fastidioso il momento di levare la medicazione. Noi proponiamo il tape sportivo anelastico in due varianti: tape in viscosa, più resistente e strutturato, con colla all’ossido di zinco per una tenuta extra; tape in cotone, più traspirante e confortevole, ideale per fasciature a caviglie e polsi, in 5 diversi colori.
#2 – Judo, basket, pallamano e pallavolo hanno in comune la particolarità di vedere spesso i giocatori con le dita incerottate. Nella maggior parte dei casi non si tratta di infortuni già avvenuti, ma di fasciature preventive che mirano a proteggere le articolazioni dai colpi e dalle possibili storte e distorsioni. Per prevenire questo rischio di infortuni noi suggeriamo il nostro tape sportivo per le dita, comodo e resistente.
#3 – Il nastro salvapelle è composto da una pellicola molto sottile, fatta di schiuma. Si tratta di un accorgimento estremamente efficace per proteggere la cute e per consentire fasciature stabili, creando uno spessore che fa davvero la differenza. Questo prodotto è disponibile su ordinazione: scrivici una mail a info@tape4sport.it o via Whatsapp al +39 351 357 66 00.
#4 – Il ghiaccio istantaneo viene ampiamente utilizzato nello sport come analgesico e antinfiammatorio per accelerare i tempi di recupero in caso di infortunio. Si tratta a tutti gli effetti di tecniche di Crioterapia (dal greco κρύος, “gelo”), che mirano a diminuire la percezione del dolore attraverso l’uso del freddo. Lo puoi trovare nel nostro shop in due varianti: Ghiaccio spray e Ghiaccio in busta.
#5 – Il Bendaggio Heavy EAB (o bende elastiche autoadesive) si utilizza per tutte quelle articolazioni (come spalle, ginocchia, gomiti) in cui può essere necessaria una fasciatura resistente ma elastica. In questi casi il normale tape sportivo non avrebbe effetto. Sarebbe anzi controproducente, perché andrebbe ad impedire/limitare i movimenti. Con il bendaggio Heavy EAB si ottiene una fasciatura molto forte ed elastica, senza incollare la pelle ma garantendo ottima tenuta. Sono fondamentali per proteggere le grandi articolazioni, qualora ci sia già una storia di infortuni passata.


Leave a reply
Devi essere connesso per inviare un commento.